DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra Computer Experience snc ed il Cliente.

Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

L’ordine inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando COMPUTER EXPERIENCE SNC. riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e COMPUTER EXPERIENCE SNC prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Non possono essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.

Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva.

 

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.

Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa

COMPUTER EXPERIENCE SNC emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) salvo accordi differenti tra le parti .

Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

PAY PAL

CARTA DI CREDITO

BONIFICO

In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, COMPUTER EXPERIENCE SNC si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a € 75,00 (IVA esclusa) con destinazione magazzino del Cliente.

Per ordini di acquisto inferiori a euro 75,00 (IVA esclusa), COMPUTER EXPERIENCE SNC addebiterà l’importo di € 7,90 + iva.

Imballo COMPUTER EXPERIENCE SNC fornisce al Cliente l’imballaggio gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.

COMPUTER EXPERIENCE SNC effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, comprese Città del vaticano e Repubblica di San Marino (ad esclusione però di Livigno e Campione d’Italia) e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.

La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24 ore per il Nord/Centro Italia; entro 48 ore per il Centro/Sud; entro 72 ore per le isole (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali).

Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti COMPUTER EXPERIENCE SNC si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 5 gg lavorativi. 

Addebiti di trasporto:

Le spese di trasporto destinati alle seguenti località (isole minori), verranno maggiorate di € 5,00

  • Isole dell’arcipelago Toscano (LI)
  • Ventotene (LT)
  • Ponza (LT)
  • Stefano di Latina (LT)
  • Le Forna (LT)
  • Isole dell’arcipelago Campano (NA)
  • La Maddalena (OT)
  • Caprera (OT)
  • Moneta (OT)
  • Carloforte (CI)
  • Pantelleria (TP)
  • Lampedusa (TP)
  • Isole Eolie (ME)
  • Ustica (PA)
  • Isole Egadi (TP)
  • Isole Tremiti (FG)
  • Venezia Laguna

Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.

Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.

Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a facility@computerexperience.it entro 15 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.

Per prodotti confezionati originali e rivendibili, garantiamo ai nostri clienti una politica di restituzione gratuita di 15 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Eventuali richieste effettuate dopo la scadenza del diritto di restituzione di 15 giorni verranno valutate singolarmente.

Non verranno gestite le richieste pervenute oltre il 15° giorno e/o di prodotti alimentari / prodotti deperibili

Spedizioni
Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.

Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, COMPUTER EXPERIENCE SNC raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.

Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite COMPUTER EXPERIENCE SNC, l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.

La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.

RESPONSABILITA’

COMPUTER EXPERIENCE SNC declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Eventuali ordini tra COMPUTER EXPERIENCE SNC e il cliente s’intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge Italiana

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia

delle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Torre Annunziata (NA)

 

Modifiche

COMPUTER EXPERIENCE SNC. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita inviandone opportuna comunicazione scritta.

COMPUTER EXPERIENCE SNC declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

COMPUTER EXPERIENCE SNC a seguito di una prima valutazione generale, assegna a Cliente un fido in linea con punteggio maturato, in alcuni casi può anche chiedere l’emissione di appropriate garanzie bancarie e/o assicurative. Il fido potrà essere sottoposto ad una revisione periodica da parte della direzione di COMPUTER EXPERIENCE SNC tenuto conto del trend dei pagamenti e del fatturato sviluppato. Eventuali ordini che dovessero causare un’esposizione superiore al fido assegnato, potrebbero essere bloccati o rifiutati da COMPUTER EXPERIENCE SNC

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 COMPUTER EXPERIENCE SNC garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e COMPUTER EXPERIENCE SNC. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art.  11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).

Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art.  11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).